COMUNICATI STAMPA

EXPO VALSUGANA LAGHI LAGORAI 2017

Levico Terme, 20 marzo 2017

EXPO VALSUGANA LAGHI LAGORAI

25 APRILE - 1 MAGGIO 2017

 

 

LA FIERA PER LA CASA, GLI ARREDI E IL BENESSERE.

Ventunesima edizione.

 

La ventunesima edizione di Expo Valsugana Lagorai aprirà ai visitatori venerdi 29 aprile alle ore 9.00 per proseguire fino a domenica 1 maggio 2017 al Palalevico a Levico Terme, nella splendida cornice del vicino lago di Levico.

Cuore della fiera è il PALALEVICO, la struttura fieristico-congressuale che ha ospitato le ultime quattro edizioni, mentre gli spazi esterni, di cui alcuni coperti, si trovano adiacenti alla struttura e sul viale Lido. L’orario di apertura nei tre giorni è dalle 9.00 fino alle 19.00. La rassegna rappresenta un appuntamento importante per tutta l’economia del Trentino Orientale ed in particolare per tutta la Valsugana, una tradizione che si rinnova di anno in anno portando sempre all’attenzione la realtà economica della Valle e promuovendo tutto il territorio.

In fiera si potranno trovare: serramenti, mobili per arredo interni ed esterni, energie alternative, impianti fotovoltaici, scale per interni ed esterni, complementi d’arredo, pavimenti, rivestimenti, elettronica, macchine operatrici, autovetture, artigianato, prodotti tipici, servizi, sicurezza, impiantistica.

 

 

Artigianato, industria, commercio, servizi, nuove tecnologie, sono i settori rappresentati e in gran parte la provenienza degli espositori è locale, particolare attenzione in questa edizione ad alcuni temi di grande attualità quali la qualità delle produzioni e la sicurezza in casa, quindi impianti di allarme, porte blindate, serramenti antisfondamento, sistemi antintrusione. In poche parole una fiera per la casa, i complementi di arredo per interno ed esterno, le novità per il risparmio energetico e per il benessere personale.

 

Sempre più persone sono sensibili al “ VIVERE BENE “ nelle varie dimensioni: ambientale, residenziale, nell’alimentazione e nella sicurezza. Per questo la sala Asburgo al primo piano del palalevico è dedicata interamente al benessere fisico e mentale con la presentazione di prodotti naturali per il corpo, accessori trattati naturalmente utili al benessere generale, un’area sarà dedicata al settore biologico Trentino sia dell’alimentazione che delle produzioni naturali, oltre che ai rimedi naturali e alle erbe officinali, ai prodotti naturali e ai prodotti per la cura della persona.

 

Per la quarta volta gli artigiani di Levico si presentano assieme realizzando un grande spazio espositivo per presentare le produzioni locali e le aziende, oltre che l’esposizione di vere opere interamente realizzate artigianalmente.

 

Viale Lido sarà interamente occupato dalle tradizionali casette in legno per i produttori locali: formaggi, confetture, vini, salumi del Trentino con la possibilità di fare degustazioni e assaggi delle produzioni locali.

 

GLI EVENTI PRINCIPALI:

L’Opera Armida Barelli, Centro di formazione professionale di Levico Terme, sarà presente con i propri alunni/e per dimostrazioni di acconciatura ed estetica.

L’istituto alberghiero di Levico con i suo alunni che realizzeranno aperitivi analcoolici, dolcetti trentini, cooking show con prodotti trentini.

Sul palco si alterneranno poi dimostrazioni e brevi corsi di cucina, degustazioni di prodotti tipici, dimostrazioni di artigianato locale.

 

SEMINARI: a cura dell’Associazione Artigiani e del BIM del Brenta, sono in via di definizione i temi che saranno affrontati in questa edizione

 

 

AREA BAMBINI:

Nel Palalevico una grande area sarà dedicata al MONDO LEGO, si potranno vedere in esposizione i modellini e tante costruzioni LEGO, sarà realizzata un’area gioco per i bambini che potranno realizzare le costruzioni e i modellini con i famosi mattoncini.

 

la fattoria degli animali, giri in centro con i pony.

Novità di questa edizione le dimostrazioni di agility dog?? E le dimostrazioni con i cani addestrati a condurre le greggi di pecore.

Giochi gonfiabili e piste con le mini automobili.

 

Per il tempo libero si potranno apprezzare le evoluzioni degli aeromodelli sul campo sportivo a cura del gruppo aeromodellistico Valsugana.

Le esibizioni dell’Associazione volo libero trentino con voli in deltaplano e parapendio.

 

 

L'INGRESSO IN FIERA E' GRATUITO.

 
PALALEVICO -  VALSUGANA FIERE 
BSI FIERE -  Soc. Coop.
 

LETTERA PER gli espositori
EXPO VALSUGANA LAGHI LAGORAI 2017

Levico Terme, 9 gennaio 2017

 
EXPO VALSUGANA per la promozione economica del territorio.

 

Nella splendida cornice del lago di Levico a Levico Terme dal 29 aprile al 1 maggio 2017 si svolgerà la tradizionale mostra mercato della Valsugana e del Trentino Orientale e alla quale si guarda con rinnovato entusiasmo, ricca di nuove proposte per gli operatori e per chi vorrà conoscere questo territorio.
Cuore della fiera sarà il PALALEVICO, la struttura fieristico-congressuale che si trova a ridosso del lago, mentre gli spazi esterni, di cui alcuni coperti, si trovano adiacenti alla struttura. L'orario di apertura nei tre giorni sarà dalle 10.00 alle 19.00. La rassegna rappresenterà un appuntamento importante per tutta l'economia del Trentino Orientale ed in particolare per tutta la Valsugana.
Oltre ai settori fieristici tradizionali presenti, artigianato, industria, commercio, servizi, nuove tecnologie. All'interno della rassegna troveranno spazio espositori che si occupano di "BIO-EDILIZIA E DEL RISPARMIO ENERGETICO" dal fotovoltaico, ai serramenti alle isolazioni e alle energie alternative.

 
In questa edizione le varie sale all'interno del Palalevico saranno dedicate ai prodotti della terra e al benessere generale, un'area sarà dedicata al settore biologico Trentino sia dell'alimentazione che delle produzioni naturali.
Varie le iniziative collaterali in programma che riguarderanno l'alimentazione, la cura del corpo e dell'ambiente in poche parole il "VIVERE BENE" in tutte le sue forme.

 

L'INGRESSO ALLA FIERA SARA' GRATUITO.
Si comunica che la Giunta Provinciale ha autorizzato la vendita diretta dei prodotti al pubblico.


Consultando il sito internet www.bsifiere.com si potrà scaricare anche il modulo di iscrizione ed avere tutte le indicazioni necessarie per la partecipazione alla rassegna. Per inviare una e-mail utilizzare l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per inviare un fax il n. 0461 759933. 
 
Si allega il modulo di iscrizione, in caso di partecipazione va compilato in ogni sua parte e firmato, il modulo va consegnato, spedito o inviato via mail o via fax, accompagnato dal pagamento del 50 % dell’importo a:
Bsi Fiere SOC. COOP.  Viale Lido n. 4 38056 LEVICO TERME ( TN)  TEL. 0461 751.252  FAX 0461 759.933.  
 
 
ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2017 sul c.c. bancario: ATTENZIONE NUOVO COD.IBAN
cod. IBAN IT 81Q0817834940000018300232 CASSA RURALE ALTA VALSUGANA

 

Confidando di avervi presenti come espositori a EXPOVALSUGANA LAGHI LAGORAI, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.     
 
 
PALALEVICO -  VALSUGANA FIERE 
BSI FIERE -  Soc. Coop.
 

Sottocategorie

Noleggio Casette in Legno

noleggio casette in legno per fiere e mercatini
NOLEGGIO CASETTE

per Mercatini e Fiere 

Casette in legno anche smontabili a noleggio >>

Adatte per stand Fiere, Mercatini di Natale, Manifestazioni, Feste e altro tipo.

PalaLevico - Centro Congressi

Palalevico - Centro Congressi
www.palalevico.com
 

E-Shop Prodotti Trentini

 
Vendita on-line di Prodotti Tipici Trentini >>

Vino, Liquori, Grappa, Miele, Salumi, Confettura, Formaggio, Olio e Aceto, Salse, Succhi, ecc.