3 maggio 2010  

 

“CLIMA DAYS”: avvincenti sfide energetiche tra giovani

Nella suggestiva cornice del grande stand “Clima days”, allestito nei padiglioni di “Valsugana expo” da Europe Direct Trentino e dal Consorzio BIM Brenta per ospitare la mostra “Cambia il clima in città”, si sono svolte nella fine settimana dell’8 e 9 maggio le sfide di semifinale dei due tornei “Clima days” che vedono confrontarsi quattro gruppi di bambini e altrettanti di giovani con domande, giochi ed esperimenti sulle energie rinnovabili e sull’Unione europea.

 

E in finale Scurelle incontrerà i “cugini” di Strigno che, guidati dall’insegnante Daniela Busarello, davanti a un folto pubblico che ha invaso lo stand “Clima days” hanno avuto ragione dei rappresentanti dell’Ecomuseo del Lagorai, accompagnati da Valentina Campestrini.

 
Il torneo riservato agli studenti delle classi II della scuola superiore è iniziato con la sfida tra l’Istituto Tecnico Agrario (ITA) di San Michele all’Adige e il Liceo socio pedagogico dell’Istituto Degasperi di Borgo. Un tiratissimo 8-6 finale ha visto prevalere i padroni di casa di Borgo con la decisione lasciata alla prova pratica finale: la predisposizione di un circuito elettrico in serie.

 
Meno problematica la vittoria dell’Istituto Professionale Agrario (IPA) di San Michele nella seconda semifinale contro i giovani dell’Ecomuseo del Lagorai, con il primo particolarmente in evidenza nella prova che prevedeva la composizione del puzzle degli Stati del continente europeo.

Clima Days

 
L’appuntamento ora è per la prossima fine settimana, con le due “finaline” sabato 8 maggio: alle 14.30 ITA S.Michele-Ecomuseo del Lagorai  tra i giovani  e Canale-Ecomuseo del Lagorai tra i più piccoli alle 17.00. Gran finale poi domenica 9 maggio, giornata della “Festa dell’Europa”, con le finali per il primo posto tra Scurelle e Strigno (alle 11.00) e tra Degasperi e IPA S.Michele alle 16.00.
Alle 17.00 la manifestazione si concluderà con la cerimonia di premiazione che assegnerà premi in denaro, messi in palio dal Consorzio BIM Brenta, che i gruppi dovranno utilizzare in attività legate alle energie rinnovabili e al cambiamento climatico.

 

 

Scarica la lettera ufficiale >>

 

 

Noleggio Casette in Legno

noleggio casette in legno per fiere e mercatini
NOLEGGIO CASETTE

per Mercatini e Fiere

Casette in legno anche smontabili a noleggio >>

Adatte per stand Fiere, Mercatini di Natale, Manifestazioni, Feste e altro tipo.

Sponsor ufficiale

Casse Rurali Alta Valsugana

Altri Sponsor & Partner

Regione Trentino Alto Adige PAT APT Valsugana