“I GUSTI DELLA VIA CLAUDIA, tra ambiente e cultura, lungo il percorso della Via Claudia Augusta”
4 - 5 AGOSTO 2012
Piazza Degasperi – BORGO VALSUGANA

Borgo Valsugana, 22 maggio 2012

BSI Fiere organizza nei giorni 4 - 5 agosto 2012 la tredicesima edizione della rassegna “I GUSTI DELLA VIA CLAUDIA, TRA AMBIENTE E CULTURA LUOGO IL PERCORSO DELLA VIA CLAUDIA AUGUSTA”.

L’edizione si arricchisce con l’iniziativa per valorizzare e promuovere “LA FARINA DELLA VALSUGANA” ove si offre degustazioni e illustrazioni sul recupero di questa antica varietà di granoturco.

La superficie espositiva si snoda tra Piazza Martiri, parte di Piazza Degasperi, largo Dordi e via Spagolla, nel centro storico di Borgo Valsugana.

Gli anni passati queste edizioni hanno visto la presenza di numerosi espositori e un successo di pubblico notevole.

Il servizio commerciale della Provincia ha autorizzato la vendita diretta e le Piazze saranno allestite con casette in legno, gazebo, banchi propri, con arredo urbano, fiorerie, panche, arredo in legno.

Una vetrina sarà riservata alle promozioni turistiche e culturali del territorio, abbinando il momento gastronomico aspetti promozionali e di presentazione del territorio nel suo insieme, non mancheranno naturalmente le possibilità di degustazioni promozionali.

La presenza di artisti e scultori operanti sulla Via Claudia Augusta darà una testimonianza dei lavori tramandati dai nostri antichi romani.

Il programma in via di definizione prevede tra l’altro momenti informativi e l’organizzazione nel corso delle giornate di “laboratori del gusto” con la possibilità di presentare e far degustare i prodotti tipici locali.

Il sabato 4 agosto alle ore 24.00  maccheronata alla boscaiola con il pentolo gigante della Valsugana.

Nei giorni della rassegna verrà curata particolarmente l’animazione del mercato, con  concerti, spettacoli, animazione e intrattenimenti per bambini.

In questa edizione è prevista una notevole campagna pubblicitaria che vede coinvolte Radio e TV locali del Trentino e del Veneto che affiancheranno la manifestazione e ne daranno il necessario risalto pubblicitario.

Si allega il modulo di iscrizione, che va firmato sul retro. Per maggiori dettagli e informazioni si prega di contattare il Presidente Michele Tessaro al n° tel. 335-5735727, essendo i posti limitati si darà la precedenza in base alla data di invio del modulo ed alle tipologie dei prodotti proposti.

Vi ricordiamo i nostri recapiti:
fax. 0461 759933

Cordiali saluti,