LETTERE APERTE

 

Lettera del Presidente BSI Fiere soc. coop.

EXPO Valsugana lagorai 2017

Michele Maria Tessaro - Presidente di BSI FierePassano gli anni, ben 21,ma Valsugana Expo è una fucina di proposte innovative che consente a molti di trovare tantissimi spunti di qualità per la propria abitazione, la fiera serve tutte le esigenze legate al tema "casa" dalle stufe a legna, all'igiene e benessere, dai serramenti all'arredo bagno, alle case in legno, alle ringhiere, ai portoni, ai pavimenti, agli impianti di sicurezza, senza dimenticare le cucine e tutta la parte mobili e oggetti di bellezza per la casa. L'attenzione particolare puntata su quattro punti importanti della vita quotidiana:

  • La casa: un bene fondamentale per la famiglia sentita particolarmente da noi trentini;
  • L'alimentazione: nutrirsi in modo sano con i prodotti della nostra terra;
  • Il benessere in una casa: rallentare e rilassarsi per ripartire con più forza;
  • La sicurezza: un problema sempre più sentito dalle famiglie negli ultimi anni.

Una fiera, Expo Valsugana Lagorai, che dopo 21 anni si rinnova con la presenza delle migliori ditte artigiane di Levico Terme e della Valsugana.
Ditte, che negli anni, hanno sempre più fatto la differenza nel settore dell'edilizia, in quello della sicurezza e che hanno contribuito a rendere migliore il nostro territorio.
Presenti in fiera saranno anche gli Istituti scolastici. Le Barelli di Levico Terme con le dimostrazioni di acconciature ed estetica, e quello Alberghiero di Levico Terme con studenti cuochi, barman pronti a presentare piatti sani per un'alimentazione corretta.

 
Durante i tre giorni della fiera, sul palco del Palalevico, ci saranno molti eventi legati all'alimentazione con la dimostrazione di piatti unici con i prodotti della Valsugana e del Tesino fatti in casa.
Molti i convegni curati dagli artigiani di Levico Terme sul tema casa e futuro per la Valsugana.

 
In un momento difficile, di crisi, e con il problema del lavoro, la Valsugana deve riuscire a trovare nuove soluzioni per ripartire e dare lustro al territorio. La fiera vuole dare un contributo importante per la valorizzazione delle aziende, degli artigiani che sono importantissimi per l'economia della Valsugana.

 
Un ringraziamento va alla Provincia di Trento, alle istituzioni, agli enti, alla Casse Rurale Alta Valsugana, all'Apt Valsugana, all'U.S.Levico e in particolar modo al Comune di Levico Terme.
A tutte le associazioni che negli anni hanno saputo sostenere e rendere sempre più importante Expo Valsugana Lagorai che sempre più deve in futuro essere una parte di tutti.


Un grazie sincero a tutti
Michele Maria Tessaro
Presidente di BSI Fiere
 
 

 
 
Lettera dal Sindaco di Levico Terme

EXPO Valsugana lagorai 2017

 

Michele Sartori - Sindaco di Levico TermeGli appuntamenti tradizionali, quelli che ogni anno aspettiamo nel loro riproporsi da tanto tempo, ci danno un senso di sicurezza e, in un certo senso, definiscono il nostro mondo e la nostra identità.

 
Così succede con Expo Valsugana-Lagorai, un appuntamento che fa parte ormai del panorama sociale degli eventi di rilievo che accadono a Levico Terme, e che diamo per scontati.

 
Ma sbagliamo a fare così, perchè non è per nulla scontato, di questi tempi, avere la passione e la forza di riproporre l'organizzazione di una esposizione così strutturata. Esposizione che si arricchisce di eventi di contorno di assoluto interesse, quali la tematizzazione, l'impegno della locale Associazione Artigiani che anche quest'anno costruirà la propria "piazzetta" ed organizzerà seminari formativi ed informativi, altri eventi a corollario.

 
Insomma: una grazie forte e sentito agli organizzatori dell'edizione 2017, agli espositori, a tutti coloro che collaborano a questa bella iniziativa. Ed un augurio che sia un Expo di successo, con tanti visitatori e con tanti affari per gli imprenditori.

 
La città di Levico Terme dà a tutti il benvenuto ed invita tutti, dopo aver goduto gli stand espositivi, a godere anche delle tante bellezze del nostro territorio.

 


Buon Expo a tutti!

Il Sindaco di Levico Terme
Michele Sartori

 

 

 

 
Lettera dall'Assessore all'Agricoltura, Foreste,
Turismo, Promozione, Caccia e Pesca

EXPO Valsugana lagorai 2017

 

Ass. Agricoltura Michele Dallapiccola

Fin dalla sua prima edizione, "Expo Valsugana Lagorai" si è fatta interprete del protagonismo imprenditoriale ed economico della Valsugana, una valle che sta sempre piú irrobustendo, pur soffrendo in modo particolare i colpi della crisi, la propria identitá produttiva e territoriale, smarcandosi dalla marginalitá che l'aveva connotata in passato. Qui, dove inseguire i cicli della ripresa economica é forse piú difficile che altrove, sta nascendo un nuovo protagonismo fatto di industrie innovative, vivaci iniziative di promozione del territorio in chiave turistica, sviluppo nelle emergenti filiere dell'agricoltura sostenibile.

 

 
Di tutto questo "Expo Valsugana Lagorai" si fa vetrina, agendo da "cassa di risonanza" del variegato mondo economico del Trentino Orientale, rassegna rivolta ad un vasto pubblico curioso di scoprire nuove proposte, inedite soluzioni "sotto casa" per una nuova qualitá di vita.

 
Per chi voglia scoprire la "nuova" Valsugana, il Palalevico é dunque l'indirizzo giusto. Auguri a "Expo Valsugana Lagorai".
 

 

Michele Dallapiccola
Assessore provinciale
all'agricoltura, foreste, turismo,
promozione, caccia e pesca
 
 
 

Sottocategorie

Noleggio Casette in Legno

noleggio casette in legno per fiere e mercatini
NOLEGGIO CASETTE

per Mercatini e Fiere 

Casette in legno anche smontabili a noleggio >>

Adatte per stand Fiere, Mercatini di Natale, Manifestazioni, Feste e altro tipo.

PalaLevico - Centro Congressi

Palalevico - Centro Congressi
www.palalevico.com
 

E-Shop Prodotti Trentini

 
Vendita on-line di Prodotti Tipici Trentini >>

Vino, Liquori, Grappa, Miele, Salumi, Confettura, Formaggio, Olio e Aceto, Salse, Succhi, ecc.