Nella splendida cornice del lago di Levico a Levico Terme dal 29 aprile al 1 maggio 2017 si è svolta la ventunesima edizione della tradizionale mostra mercato della Valsugana e del Trentino Orientale.
In fiera presenti: serramenti, mobili per arredo, energie alternative, impianti fotovoltaici, complementi d’arredo, autovetture, artigianato, prodotti tipici, sicurezza, .... in poche parole una fiera per la casa, i complementi di arredo per interno ed esterno, le novità per il risparmio energetico e per il benessere personale.
Per la quarta volta gli artigiani di Levico hanno presentato assieme un grande spazio espositivo per presentare le produzioni locali e le aziende.
Viale Lido è stata occupata dalle tradizionali casette in legno per i produttori locali: formaggi, confetture, vini, salumi del Trentino con la possibilità di fare degustazioni e assaggi delle produzioni locali.
Altri eventi presenti in fiera: le dimostrazioni di acconciatura ed estetica, realizzazione di aperitivi analcoolici, dolcetti trentini, cooking show con prodotti trentini, dimostrazioni e brevi corsi di cucina, degustazioni di prodotti tipici e dimostrazioni di artigianato locale.
Sono stati organizzati Seminari a cura dell’Associazione Artigiani e del BIM del Brenta.
Per i Bambini una grande area dedicata al MONDO LEGO e un’area gioco per i bambini che potevano realizzare le costruzioni e i modellini con i famosi mattoncini.
Nell'area esterna la fattoria degli animali e la possibilità a fare dei giri con i pony.
Novità di questa edizione sono state le dimostrazioni di agility dog e le dimostrazioni con i cani addestrati a condurre le greggi di pecore.
Giochi gonfiabili e piste con le mini automobili.
La rassegna rappresenta un appuntamento importante per tutta l'economia del Trentino Orientale ed in particolare per tutta la Valsugana.