Sabato 5 e domenica 6 aprile al Palalevico di Levico Terme si è svolto un evento molto particolare "TRENTINO DEI BAMBINI": per la prima volta infatti le famiglie trentine hanno potuto conoscere da vicino tante realtà locali che si occupano di bambini: cooperative, associazioni, enti pubblici e privati che offrono corsi, laboratori ed incontri per dare un quadro generale di cosa il Trentino offre alle famiglie e ai futuri genitori.
Sono state due le aree gestite da personale qualificato: la prima, destinata ai bambini da 0 a 3 anni con i loro genitori, la seconda riservata a bambini da 3 a 10 anni.
C'è stata l'occasione per incontri tematici molto interessanti per i genitori: pannolini lavabili, massaggio neonatale, portare i bambini in fascia, autosvezzamento, parto in casa.
Un'occasione di confronto molto importante con le figure chiave del panorama trentino. Ci sono state inoltre laboratori dedicati ai genitori, sia per quanto riguarda la gestione familiare che per la creazione di piccoli giochi per i loro figli.
Ampia attenzione dedicata inoltre ai corsi e laboratori per bambini: musica, movimento, ginnastica, riciclo creativo e tanto altro.
Non è mancata l'area giochi (gonfiabili e non) e l'area dedicata agli animali con il coinvolgimento delle fattorie didattiche trentine. Una due giorni ricca di proposte per tutta la famiglia. . . . . Guarda la galleria fotografica >>