RICERCA ARCHIVIO FIERE 2009-2019

 

Lettera del Presidente BSI Fiere soc. coop.

VALSUGANA EXPO 2014

E siamo arrivati a 18 edizioni, 15 a Borgo e 3 a Levico Terme. Una fiera ormai maggiorenne che dopo tanti anni si è ritagliata uno spazio a livello regionale.
Expo Valsugana Laghi Lagorai è una vetrina della Valsugana e del Trentino che quest'anno si arricchisce anche degli artigiani di Levico Terme con un'area a loro dedicata che presenta il meglio dell'artigianato levicense accanto a tutti gli altri artigiani e operatori della Valsugana.
 
Ora più che mai si deve crescere tutti insieme; non si può più pensare di andare avanti da soli ma è ora di iniziare a pensare ad unirsi per vincere e superare le difficoltà. La nostra fiera dimostra la serietà e la tenacia dei nostri artigiani così importanti per la nostra economia. Essi sono piccoli ma forti, non mollano, credono e vogliono avere un ruolo importante nella nostra economia.
Questo non è un momento facile, lo sappiamo tutti, ma dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi. Lo dobbiamo fare per noi e per i nostri figli per avere la possibilità di crescere e continuare sulla strada che insieme dobbiamo disegnare; è importante reagire insieme uniti anche alle istituzioni che oggi più che mai devono aiutarci a salire su un treno senza continue fermate.
E' dunque al nostro tessuto economico che anche la parte politica deve dare delle risposte immediate, dei segnali di cambiamento che ci aiutino ad affrontare un mercato come il nostro in continua e veloce evoluzione.
 
Accanto all'artigianato anche quest'anno presente Fiera Trentino Cavalli. Esso rappresenta un momento davvero unico, ricco di spettacoli, dimostrazioni e mostre mercato dove il protagonista è il cavallo visto nei suoi diversi impieghi dal lavoro al tempo libero. Questo è un evento che fa da cornice ad una zona, quella del Lagorai, che mai come in queste occasioni diventa oggetto di una serie di iniziative legate alla nuova ippovia del Trentino orientale.
 
Novità di quest'anno la presenza del Gruppo Aeromodellistico Valsugana di Levico Terme che sarà presente nel campo sportivo il sabato e la domenica. Qui potremo osservare le evoluzioni di bellissimi modelli curati dall'associazione.
 
Infine i ringraziamenti:
Un ringraziamento a tutti gli espositori per la rinnovata fiducia nei nostri confronti.
Un particolare grazie alla banda Città di Levico presente anche quest'anno all'inaugurazione.
Grazie al comune di Levico, alle Comunità di Valle, alle Casse Rurali Alta Valsugana, al Mediocredito Trentino Alto Adige, al Bim del Brenta, alla Provincia di Trento e a tutti gli sponsor.
Grazie anche alle forze dell'ordine e a tutte le istituzioni che ci sono sempre state vicine.
 
 
Non mi resta infine che augurare un Buon Expo Valsugana Lagorai a tutti!