RICERCA ARCHIVIO FIERE 2009-2019

 

Lettera del Presidente BSI Fiere soc. coop.

EXPO Valsugana lagorai 2017

Michele Maria Tessaro - Presidente di BSI FierePassano gli anni, ben 21,ma Valsugana Expo è una fucina di proposte innovative che consente a molti di trovare tantissimi spunti di qualità per la propria abitazione, la fiera serve tutte le esigenze legate al tema "casa" dalle stufe a legna, all'igiene e benessere, dai serramenti all'arredo bagno, alle case in legno, alle ringhiere, ai portoni, ai pavimenti, agli impianti di sicurezza, senza dimenticare le cucine e tutta la parte mobili e oggetti di bellezza per la casa. L'attenzione particolare puntata su quattro punti importanti della vita quotidiana:

  • La casa: un bene fondamentale per la famiglia sentita particolarmente da noi trentini;
  • L'alimentazione: nutrirsi in modo sano con i prodotti della nostra terra;
  • Il benessere in una casa: rallentare e rilassarsi per ripartire con più forza;
  • La sicurezza: un problema sempre più sentito dalle famiglie negli ultimi anni.

Una fiera, Expo Valsugana Lagorai, che dopo 21 anni si rinnova con la presenza delle migliori ditte artigiane di Levico Terme e della Valsugana.
Ditte, che negli anni, hanno sempre più fatto la differenza nel settore dell'edilizia, in quello della sicurezza e che hanno contribuito a rendere migliore il nostro territorio.
Presenti in fiera saranno anche gli Istituti scolastici. Le Barelli di Levico Terme con le dimostrazioni di acconciature ed estetica, e quello Alberghiero di Levico Terme con studenti cuochi, barman pronti a presentare piatti sani per un'alimentazione corretta.

 
Durante i tre giorni della fiera, sul palco del Palalevico, ci saranno molti eventi legati all'alimentazione con la dimostrazione di piatti unici con i prodotti della Valsugana e del Tesino fatti in casa.
Molti i convegni curati dagli artigiani di Levico Terme sul tema casa e futuro per la Valsugana.

 
In un momento difficile, di crisi, e con il problema del lavoro, la Valsugana deve riuscire a trovare nuove soluzioni per ripartire e dare lustro al territorio. La fiera vuole dare un contributo importante per la valorizzazione delle aziende, degli artigiani che sono importantissimi per l'economia della Valsugana.

 
Un ringraziamento va alla Provincia di Trento, alle istituzioni, agli enti, alla Casse Rurale Alta Valsugana, all'Apt Valsugana, all'U.S.Levico e in particolar modo al Comune di Levico Terme.
A tutte le associazioni che negli anni hanno saputo sostenere e rendere sempre più importante Expo Valsugana Lagorai che sempre più deve in futuro essere una parte di tutti.


Un grazie sincero a tutti
Michele Maria Tessaro
Presidente di BSI Fiere