"Alpen Markt"
14 - 15 LUGLIO 2012
Giardini Salus – LEVICO TERME

Borgo Valsugana, 22 maggio 2012

BSI Fiere organizza nei giorni 14 - 15 LUGLIO 2012 la tredicesima edizione di "ALPEN MARKET, il mercato delle Alpi".

Per la seconda volta l'organizzazione dell'iniziativa sarà nel centro di Levico Terme, presso i giardini Salus, dove vi saranno dieci casette selezionate e dieci spazi espositivi (bancarelle).

Questa edizione si arricchisce con l'iniziativa di promuovere e valorizzare "LA FARINA DELLA VALSUGANA". Si offriranno infatti momenti di degustazioni e saranno illustrate le modalità con cui è avvenuto il recupero di questa antica varietà di granoturco. Il sabato sera i "polentari" daranno dimostrazione di come si faceva la polenta una volta, distribuendo poi assaggi a tutti i presenti.

La domenica alle ore 17.00 verrà offerta al pubblico una maccheronata alla boscaiola cotta nel pentolo valsugana, il più grande del mondo.

Per l'edizione di quest'anno si ritiene che lo svolgimento dell'iniziativa nel centro termale di Levico Terme possa aumentare le presenze, già numerose nel 2011.
Il servizio commerciale della Provincia ha autorizzato la vendita diretta e la Piazza saranno allestite con casette in legno, piccoli gazebi, banchi propri, con arredo urbano, fiorerie, panche, arredo in legno.

Una vetrina sarà riservata alle promozioni turistiche e culturali del territorio, abbinando il momento gastronomico, gli aspetti promozionali e di presentazione del territorio nel suo insieme. Non mancheranno naturalmente le possibilità di degustazioni promozionali.

In questa edizione è prevista una campagna pubblicitaria che vede coinvolte Radio e TV locali del Trentino e del Veneto, che affiancheranno la manifestazione e ne daranno il necessario risalto pubblicitario.

Si allega il modulo di iscrizione, che va firmato sul retro. Per maggiori dettagli e informazioni si prega di contattare il Presidente Michele Tessaro al n° tel. 335-5735727, essendo i posti limitati si darà la precedenza in base alla data di invio del modulo ed alle tipologie dei prodotti proposti.

Vi ricordiamo i nostri recapiti:
fax. 0461 759933

Cordiali saluti,