ALPEN MARKT - il Mercato delle Alpi un mercato
dedicato alle Regioni Alpine d'Europa

 

ALPEN MARKT, una rassegna dedicata ai prodotti tipici della gastronomia, all'artigianato artistico delle regioni alpine d'Europa.

La nona edizione di ALPEN MARKT - IL MERCATO DELLE ALPI si è svolta il 28 e 29 agosto 2010, assieme ad un'altra  importante manifestazione enogastronomia I GUSTI DELLA VIA CLAUDIA, nelle vie e piazze di Borgo Valsugana (TN).

Un appuntamento con i prodotti locali ma non solo, infatti accanto ai produttori sulla famosa strada romana si sono affiancati i produttori delle regioni alpine
E' stata un’occasione unica per vedere e gustare tanti prodotti e artigianato locale.

 
Le passate edizioni di ALPEN MARKT e dei GUSTI DELLA VIA CLAUDIA hanno visto un successo di pubblico notevole, proveniente da varie regioni italiane.

La manifestazione si è snodata tra Piazza Martiri, parte di Piazza Degasperi, largo Dordi e via Spagolla, nel pieno del centro storico di Borgo.

 

Le piazze sono state allestite con casette in legno, bancarelle gazebo, con arredo urbano, fioriere, panche, arredo in legno. Nei giorni della rassegna è stata curata particolarmente l’animazione del mercato, con concerti, spettacoli, animazione e intrattenimenti per bambini sul grande palco presente in pazza Degasperi.

 

Sono stati due giorni non solo di prodotti e sapori, ma anche di mostre, animazioni e allestimenti che  hanno offerto uno spaccato divulgativo di storia antica.

Nel piazzale Bludenz con le bancarelle si è visto il vecchio percorso della via romana, infatti, attorniati dagli espositori e dalle scenografie che hanno illustrato con immagini tutte le aree coinvolte, si è scoperto, attraverso la ricostruzione del percorso, gli interventi di valorizzazione della cultura e delle tradizioni realizzati lungo la VIA CLAUDIA AUGUSTA in Valsugana, presentati direttamente dagli stessi protagonisti.

 
Non una fiera di soli prodotti, ma di scoperte culturali e d’incontro tra territori, con la presenza di produttori del Veneto del Trentino Alto Adige, del Tirolo e della Baviera.

 

Logo Trentino

Noleggio Casette in Legno

noleggio casette in legno per fiere e mercatini
NOLEGGIO CASETTE

per Mercatini e Fiere

Casette in legno anche smontabili a noleggio >>

Adatte per stand Fiere, Mercatini di Natale, Manifestazioni, Feste e altro tipo.

Sponsor ufficiale

Casse Rurali Alta Valsugana

Altri Sponsor & Partner

Regione Trentino Alto Adige PAT APT Valsugana