INFORMAZIONI GENERALI
EXPO valsugana lagorai

Palalevico

 

EXPO VALSUGANA LAGORAI è una delle fiere più interessanti e complete nel panorama regionale. Una vera e propria vetrina dell’economia locale. Non solo della Valsugana, ma di tutto il Trentino e la Regione, all’insegna della tradizione e di un forte legame con il territorio. Una specificità questa che da anni vede impegnato Bsi Fiere nel tentativo di dare nuova linfa e slancio, anno dopo anno, alle sue proposte fieristiche.

 

Cuore della fiera è il PALALEVICO, una struttura fieristico-congressuale che si trova a ridosso del lungo lago, adiacente ad un’area verde, dove vengono  allestiti spazi e tensostrutture per oltre 4000 mq., mentre l’area complessiva è di 20.000 mq.

 

L'evento fieristico ospita nei suoi padiglioni oltre duecento espositori, numerose manifestazioni collaterali ed incontri a tema. Anno dopo anno sempre maggiori adesioni da parte d'imprenditori locali e provenienti da altre regioni, nonché alcuni dell'imprenditoria straniera.

 

All'interno della rassegna trovano spazio espositori che si occupano di "BIO-EDILIZIA E DEL RISPARMIO ENERGETICO" dal fotovoltaico, ai serramenti alle isolazioni e alle energie alternative. Mai come ora sono di attualità i temi della Bio-Edilizia e del Risparmio Energetico, settori ai quali vengono dedicati nuovi spazi non solo espositivi ma anche di approfondimento per quanto riguarda le normative e i finanziamenti pubblici previsti.

 
Un’occasione di confronto, un momento per far conoscere anche le politiche provinciali in materia di risparmio energetico e per mettere a confronto – grazie al contributo di diversi esperti del settore – le diverse esperienze e le conoscenze maturate nei settori del comfort abitativo, dell'assorbimento acustico, dell'isolamento termico e dell’isolazione acustica nell’edilizia.

Bio-Edilizia e Risparmio Energetico
ART02 Una rassegna che fa della tradizione e della sua capacità di rinnovarsi la sua peculiarità. Un forte legame tra il passato ed il futuro, un vero confronto generazionale che passa anche attraverso le diverse proposte e le iniziative previste durante la fiera.

Uno spazio comune nelle tecnostrutture è riservato agli artigiani locali, vero motore economico della valle. Qui si potranno osservare le produzioni di queste aziende artigiane della Valsugana.
Varie sale all'interno del Palalevico sono dedicate ai prodotti della terra e al benessere generale. Varie le iniziative collaterali in programma che riguarderanno l'alimentazione, la cura del corpo e dell'ambiente in poche parole il "VIVERE BENE" in tutte le sue forme. Benessere Expo Valsugana 2016
Area del Biologico Uno spazio dedicato ai Prodotti Trentini che ospita aziende di produzioni locali ed in particolare dei prodotti tipici della Valsugana e del Trentino, vini, grappe, salumi, formaggi, miele, piccoli frutti, confetture, con la possibilità di degustare e assaporare la qualità delle produzioni trentine.
 
Sempre più ampia l'area dedicata al settore Biologico Trentino sia dell'alimentazione che delle produzioni naturali.

 

Molte sono le iniziative collaterali durante i giorni di fiera come: convegni, musica/concerti, mostre o manifestazioni all'interno della fiera, spettacoli e animazioni per grandi e piccoli, ecc.

 

 

Noleggio Casette in Legno

noleggio casette in legno per fiere e mercatini
NOLEGGIO CASETTE

per Mercatini e Fiere

Casette in legno anche smontabili a noleggio >>

Adatte per stand Fiere, Mercatini di Natale, Manifestazioni, Feste e altro tipo.

Sponsor ufficiale

Casse Rurali Alta Valsugana

Altri Sponsor & Partner

Regione Trentino Alto Adige PAT APT Valsugana