LA FIERA PER LA CASA, GLI ARREDI E IL BENESSERE.
Ventunesima edizione.
La ventunesima edizione di Expo Valsugana Lagorai aprirà ai visitatori venerdi 29 aprile alle ore 9.00 per proseguire fino a domenica 1 maggio 2017 al Palalevico a Levico Terme, nella splendida cornice del vicino lago di Levico.
Cuore della fiera è il PALALEVICO, la struttura fieristico-congressuale che ha ospitato le ultime quattro edizioni, mentre gli spazi esterni, di cui alcuni coperti, si trovano adiacenti alla struttura e sul viale Lido. L’orario di apertura nei tre giorni è dalle 9.00 fino alle 19.00. La rassegna rappresenta un appuntamento importante per tutta l’economia del Trentino Orientale ed in particolare per tutta la Valsugana, una tradizione che si rinnova di anno in anno portando sempre all’attenzione la realtà economica della Valle e promuovendo tutto il territorio.
In fiera si potranno trovare: serramenti, mobili per arredo interni ed esterni, energie alternative, impianti fotovoltaici, scale per interni ed esterni, complementi d’arredo, pavimenti, rivestimenti, elettronica, macchine operatrici, autovetture, artigianato, prodotti tipici, servizi, sicurezza, impiantistica.
Artigianato, industria, commercio, servizi, nuove tecnologie, sono i settori rappresentati e in gran parte la provenienza degli espositori è locale, particolare attenzione in questa edizione ad alcuni temi di grande attualità quali la qualità delle produzioni e la sicurezza in casa, quindi impianti di allarme, porte blindate, serramenti antisfondamento, sistemi antintrusione. In poche parole una fiera per la casa, i complementi di arredo per interno ed esterno, le novità per il risparmio energetico e per il benessere personale.
Sempre più persone sono sensibili al “ VIVERE BENE “ nelle varie dimensioni: ambientale, residenziale, nell’alimentazione e nella sicurezza. Per questo la sala Asburgo al primo piano del palalevico è dedicata interamente al benessere fisico e mentale con la presentazione di prodotti naturali per il corpo, accessori trattati naturalmente utili al benessere generale, un’area sarà dedicata al settore biologico Trentino sia dell’alimentazione che delle produzioni naturali, oltre che ai rimedi naturali e alle erbe officinali, ai prodotti naturali e ai prodotti per la cura della persona.
Per la quarta volta gli artigiani di Levico si presentano assieme realizzando un grande spazio espositivo per presentare le produzioni locali e le aziende, oltre che l’esposizione di vere opere interamente realizzate artigianalmente.
Viale Lido sarà interamente occupato dalle tradizionali casette in legno per i produttori locali: formaggi, confetture, vini, salumi del Trentino con la possibilità di fare degustazioni e assaggi delle produzioni locali.
GLI EVENTI PRINCIPALI:
L’Opera Armida Barelli, Centro di formazione professionale di Levico Terme, sarà presente con i propri alunni/e per dimostrazioni di acconciatura ed estetica.
L’istituto alberghiero di Levico con i suo alunni che realizzeranno aperitivi analcoolici, dolcetti trentini, cooking show con prodotti trentini.
Sul palco si alterneranno poi dimostrazioni e brevi corsi di cucina, degustazioni di prodotti tipici, dimostrazioni di artigianato locale.
SEMINARI: a cura dell’Associazione Artigiani e del BIM del Brenta, sono in via di definizione i temi che saranno affrontati in questa edizione
AREA BAMBINI:
Nel Palalevico una grande area sarà dedicata al MONDO LEGO, si potranno vedere in esposizione i modellini e tante costruzioni LEGO, sarà realizzata un’area gioco per i bambini che potranno realizzare le costruzioni e i modellini con i famosi mattoncini.
la fattoria degli animali, giri in centro con i pony.
Novità di questa edizione le dimostrazioni di agility dog?? E le dimostrazioni con i cani addestrati a condurre le greggi di pecore.
Giochi gonfiabili e piste con le mini automobili.
Per il tempo libero si potranno apprezzare le evoluzioni degli aeromodelli sul campo sportivo a cura del gruppo aeromodellistico Valsugana.
Le esibizioni dell’Associazione volo libero trentino con voli in deltaplano e parapendio.
L'INGRESSO IN FIERA E' GRATUITO.
PALALEVICO - VALSUGANA FIERE
BSI FIERE - Soc. Coop.