Una specificità questa che da anni vede impegnato Bsi Fiere nel tentativo di dare nuova linfa e slancio, anno dopo anno, alle sue proposte fieristiche. La fiera quest’anno si colloca in un momento sicuramente difficile, ma spesso siamo proprio noi stessi a renderlo difficile; è dunque arrivato il momento di dire basta e di rimboccarsi le maniche.

  

La fiera dunque, anche quest’anno si trova a dare un contributo importante per la valorizzazione del territorio e delle aziende, anche quelle artigiane che, sono sempre state importantissime per l’economia della Valsugana.

 

E’ ancora il salone della bio-edilizia e del risparmio energetico, a dare un qualcosa in più rappresentando un momento di grandi investimenti sia privati che pubblici ed una scommessa per il futuro dove la Provincia di Trento è da sempre in prima linea con normative  e  finanziamenti pubblici.

 

Un’appuntamento importante, non solo per addetti ai lavori,  per rispondere alla domanda se “C’è un futuro per la filiera del legno in Valsugana?”  Questo uno dei punti al centro della Tavola rotonda “Dalla foresta all’edificio in legno: strategie, esperienze e progetti di filiera”, organizzata l’8 Maggio alle 10.30 presso il Valsugana Expo dalla Comunità Valsugana e Tesino/Comprensorio della Bassa Valsugana e del Tesino, l’Associazione Artigiani del C3 e BSI Fiere, con il patrocinio del Patto Territoriale della Valsugana Orientale. Interverranno l’Assessore provinciale Alessandro Olivi ed esperti del Settore quali Gianni Lazzari di Habitec, Andrea Bonvecchio del Consorzio Sofieveritas, Agostino Borghesi della ditta F.lli Borghesi (carpenteria e case in legno), Gianni Dal Rì della ditta STP (progettazione e realizzazione case in legno) e Giancarlo Bortolamedi dell’omonima ditta (legnami, segheria), con Romano Masè, Dirigente generale del Dipartimento Risorse Forestali e Montane della Provincia, nel ruolo di moderatore.

 

Sabato 8 e domenica 9 maggio la fiera ospiterà la manifestazione “VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI E PROTEZIONE CIVILE IN VALSUGANA” una rassegna di automezzi, attrezzature ed esercitazioni. Ampio spazio sarà dunque dedicato alla mostra di automezzi ed attrezzature per vigili del fuoco, anche con una parte storica e un grande spazio dedicato alle esercitazioni con una tribuna da 700 posti a sedere.

 

È previsto inoltre il coinvolgimento del Maestro Jori e del suo staff per la creazione di un’opera che sarà donata al corpo dei Vigili del fuoco di Borgo Valsugana e che verrà esposta presso il nuovo polo di protezione civile. Sarà una scultura forgiata nell’area apposita con la grande abilità degli scultori del ferro.

 

Una quattordicesima edizione, quella di Valsugana Expo, sempre più consapevole della sua funzione di stimolo e di promozione del territorio. Un modo di fare e di costruire insieme il nostro futuro, il futuro del Trentino e della Valsugana che è cresciuto anno dopo anno. Una crescita costante. Un nuovo modo di interagire, di “fare rete” insieme. E lo fa nella piena consapevolezza che per essere protagonisti, bisogna anche essere attori del cambiamento.

 

 

Noleggio Casette in Legno

noleggio casette in legno per fiere e mercatini
NOLEGGIO CASETTE

per Mercatini e Fiere 

Casette in legno anche smontabili a noleggio >>

Adatte per stand Fiere, Mercatini di Natale, Manifestazioni, Feste e altro tipo.

PalaLevico - Centro Congressi

Palalevico - Centro Congressi
www.palalevico.com
 

E-Shop Prodotti Trentini

 
Vendita on-line di Prodotti Tipici Trentini >>

Vino, Liquori, Grappa, Miele, Salumi, Confettura, Formaggio, Olio e Aceto, Salse, Succhi, ecc.